Scaricare Non innamorarti di uno scrittore PDF Gratis

Natalie Anderson è una nota youtuber e assistente di Dave Sullivan, fondatore di una importante casa editrice a San Francisco. La sua vita scorre monotona e incasinata tra libri da recensire e un amore non corrisposto per il capo. Quando la sua agognata promozione viene data al collega meno esperto, Natalie decide che è ora di cambiare. Ha bisogno di una vacanza da tutto e tutti e l'unico modo per evitare spese eccessive è quello di usufruire dell'opportunità concessa dall'Home Exchange: scambiare la propria casa con uno sconosciuto. È Matt J. Adams a rispondere al suo annuncio. Lui, scrittore di successo sotto pseudonimo, ha perso la vena creativa ed è in cerca di ispirazione lontano da Los Angeles. Tra i due si instaura un intrigante rapporto fatto di battute ironiche che li spinge a cercarsi e a conoscersi più a fondo. Natalie sa che è meglio non innamorarsi di uno scrittore e non vuole cedere all'ardente attrazione che prova ma non riesce a fare a meno di lui...
"È questa la maledizione delle persone orgogliose e testarde: non riescono a fare un passo indietro perché non possono ammettere di aver sbagliato, col risultato che vanno dritte per la loro strada. A costo di sbatterci la testa."
«Chiedimi di restare».
Lo ammetto, mi viene da ridere, anche se faccio la dura. «Te lo meriti?»
«No». Lascia cadere il trolley per terra. «Non mi merito niente da te. Ma tu chiedimelo lo stesso, non permettere che ci perdiamo».
Ironico, divertente ed emozionante
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Non innamorarti di uno scrittore PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Humour
Dimensioni file=2373 KB
Lunghezza stampa=207
Editore=Butterfly Edizioni (28 ottobre 2018)
Romanzo carinissimo, divorato in pochissime tempo... Ho adorato Nat, una ragazza della porta accanto, dolce quanto basta ma con gli attributi quando serve! Adam un uomo dolce, pulito, senza maschere...Una storia ben scritta, a tratti esilarante con diversi fraintendimenti che rendono il tutto più pepato!Mi è piaciuto tantissimo leggere "la storia" nella storia... l'ho trovata un'idea originale.Non sarebbe male leggere qualcosa sui fratelli o sorelle dei protagonisti Lettura consigliatissima
Praticamente tra le risate e qualche arrabbiatura l'ho divorato in mezza giornata senza rendermene conto. È un libro che racconta con molta ironia e con una scrittura molto semplice, giovanile, attuale e scorrevole il Mondo dei libri. È un piacere leggerlo per una Lettrice compulsiva come me, come Nat personaggio fumantino in cui mi rivedo tantissimo e la cosa è davvero divertente. E poi c'è lui, Adam che è semplicemente un uomo che vuole innamorarsi, niente scheletri nell'armadio e tragedie personali che lo fanno diventare bello e impossibile. No lui è uno scrittore con il suo bagaglio di fantasia e realtà. I personaggi si alternano in prima persona fino alla fine, fine che per un autore è sempre la parte più importante e che in questo romanzo non è scontato e folle, come Nat, come l'autrice . Brava Alessia Garbo
Nat, una ragazza come tante, innamorata, determinata, intraprendente e incazzosa, se gliele fanno girare, che incontra una punta, ma proprio una punta, di maschilismo e arroganza da parte del suo datore di lavoro. Decide di cambiare aria per un po’ ed ha la stessa idea di Adam, uno scrittore in blocco creativo, quella dello scambio di case. Idea geniale questa della scrittrice, non ho mai incontrato un tema simile negli altri libri che ho letto. Il romanzo scorre veloce ed è tutto un susseguirsi di scene tragicomiche. Natalie è una sagoma mentre Adam un figo spaziale, non solo per l’aspetto fisico, ma anche perché è uno scrittore di successo. Io non sono una che ama i romanzi rosa troppo sdolcinati, infatti questo l’ho adorato! Mi è piaciuto tanto per questo ma anche per tanti altri aspetti come le scene hot che non sono volgari, le parti divertenti, come quella della caccia al tesoro o quella tra Adam e Dave e anche per il modo di raccontare che ha la scrittrice, che ti permette di vedere le scene, di viverle. Sarete dispiaciuti di averlo finito. Complimenti alla Garbo per un altro libro scritto davvero bene!
Avete presente il film "L'amore non va in vacanza"?! Bene, sin dalle prime pagine questo libro mi ha riportato alla mente quel film che ho tanto adorato. Solo che qui Nat, la nostra protagonista, ha preso una bella batosta al lavoro e la sua vita le comincia a stare stretta. Dall'altra parte Adam è in piena crisi creativa per il suo nuovo romanzo. Quindi perché non cambiare città e vita per un po'?Questo è ciò che succede ai nostri protagonisti. Non si conoscono, ognuno di loro non conosce l'identità dell'altro ma sembra che le loro storie in qualche maniera debbano intrecciarsi.Nat essendo una youtuber non potrà non apprezzare le letture dell'immensa libreria della casa di Adam e Adam prenderà spunto per il suo romanzo dalla misteriosa ragazza dai capelli rossi.Non male come cosa.Nat è esuberante, ironica, goffa e combina guai. Insomma potrei essere io. È un uragano travolgente, non si fa abbattere dalle intemperie della vita e bisogna stare attenti a non essere travolti. Adam è il suo opposto: pacato e riflessivo. Ed estremamente dolce, me ne sono innamorata!!! Due protagonisti tanto diversi ma che hanno dato spessore alla storia.La scrittura è incalzante e spumeggiante, vi assicuro che lo leggerete velocemente anche in una nottata come la sottoscritta. Interessanti sono stati i due pov dei protagonisti inseriti all'interno dello stesso capitolo anche se inizialmente mi hanno un po' lasciata perplessa e confusa. Il "libro nel libro" è stata la genialata, una delle cose che più amo trovare in un romanzo dove si parla di scrittori.Non avevo mai letto nulla di questa autrice e devo dire che mi ha convinta al 100%.Cari lettori se state cercando una storia spumeggiante, questo libro fa per voi.
Va da sè che devo spiegare il perchè di questo titolo al mio commento: solitamente scelgo un libro in base ad originalità del titolo, descrizione/sinossi e poi cura nella grafica di copertina. Di solito non do molto peso alle stelline; questo è il retaggio della passione per la carta (acquistando in libreria non si leggevano i commenti degli altri lettori) che ho quasi completamente archiviato quando ho scoperto la praticità e convenienza dell'e-book reader.Ho comprato questo libro con scetticismo, andando contro i campanelli di allarme che erano scattati leggendo la sinossi, che richiamava troppo apertamente il film "Quando l'amore non va in vacanza", sperando di trovare qualcosa che si discostasse da quella trama. Il film è pure citato nel testo! e i primi capitoli sembravano quasi una fotocopia, fatta eccezione per il lavoro di lui e per il fatto che c'erano un lui e una lei e non 2 lei. Ma quando stava per arrivare lo sconforto e la voglia di accantonarlo ecco che inizia il capitolo 7 e da qui ho adorato questo libro che, alla fine (e anche durante la lettura) mi ha così convinta da lasciargli 5 stelle. Secondo me le vale tutte: è scritto bene, curato nella forma, con il giusto grado di romanticismo e con un protagonista che, seppur piacente e prestante e pure tatuato, ha alcune insicurezze che fanno tenerezza. Appena ho terminato la lettura ho ripreso alcuni capitoli, per rileggere i passaggi che più mi avevano coinvolta (uno di questi è il capitolo dedicato ad un'intervista...) e questa è una cosa che faccio solo quando non sono in grado di passare alla lettura del libro successivo. Spero di leggere altro di questa scrittrice.
Commenti
Posta un commento