Scaricare Fottuta campagna PDF Gratis

A 31 anni Arianna decide che l'aria di città è diventata irrespirabile. L'insofferenza verso i ritmi urbani, lo smog, gli snob fissati con i prodotti bio e l'inquinamento acustico, è salita alle stelle e l'unica soluzione accettabile, per lei, è quella di mollare tutto e partire. Nella zona dell'Oltrepò pavese trova un vecchio fienile e, col cuore colmo di entusiasmo, si lancia in una nuova vita, totalmente diversa da quella di prima. A bordo di un enorme fuoristrada, insieme ai suoi gatti e al cane, che con lei saranno i protagonisti di molte vicende del libro, parte per la grande avventura. Ma nel brusco passaggio dall'esistenza di cittadina sempre in viaggio per lavoro a quella di misantropa che va a letto con le galline, scoprirà che la vita tanto agognata nasconde in realtà aspetti non proprio esaltanti. Da qui il racconto esilarante di tutte le sfide che la condizione rustica pone: dalla descrizione dei vicini, in verità lontanissimi, al resoconto atterrito delle sagre di paese, dall'analisi del cibo spacciato per biologico nei supermercati alla scarsità di genere maschile appetibile nel raggio di chilometri, il libro è una spassosa panoramica sulla vita in campagna, distante anni luce dalle pastorellerie e dai quadretti bucolici della tradizione. Con grande ironia e situazioni paradossali, "Fottuta campagna" evidenzia le difficoltà pratiche del mondo green, l'isolamento cui necessariamente costringe la vita agreste, le strazianti conseguenze della lontananza fisica dal consesso civile.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Fottuta campagna PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa
Editore=Fazi (24 marzo 2016)
Collana=Le meraviglie
ISBN-10=8876258566
Da abitante della campagna veronese non posso che apprezzare gli aneddoti descritti nel libro, che richiamano alla mente le tante piccole avventure e i contrattempi che prima o poi ci capitano vivendo fuori città, il tutto presentato in maniera leggera e divertente in tanti capitoletti autoconclusivi.In sostanza è un buon libro che ci regala qualche ora di spensieratezza, consigliato a chi di campagna già se ne intende, ma sopratutto a chi non ha mai sentito il verso di un pavone maschio di notte (o di una civetta), peccato che duri al massimo un paio di giorni.
Come lo definisce l'autrice. "Un umile libretto di racconti umoristici" legati al vivere in campagna.Leggero e piacevole da leggere, scorre veloce attraverso le paure, le sorprese e le varie dinamiche che la scelta di andare a vivere in campagna, venendo dalla città, comporta. Il tutto in chiave ironica.Simpatica l'autrice anche se a volte le battute sono volgari, come purtroppo di moda nella comicità moderna.
Sia che siate amati della vita di campagna che non, dovete assolutamente leggere questo libro.Lettura leggera e scorrevole, viene trattato il passaggio dalla vita di città a quella di campagna sottolineando, in chiave ironica, tutto ciò che ne comporta in termini di stile di vita, gioie, piaceri e paure.Vi consiglio anche di seguire Arianna sul suo canale youtube, dove vengono interpretati degli estratti di questo libro.
Dopo aver letto questo libro sogno di conoscere questa donna. Non per parlarle, non saprei che dirle, la annoierei poveretta. Per ascoltarla, per gustarmi i suoi sguardi e le sue smorfie ironiche.Mi prenderei volentieri una sbronza con lei...Di una simpatia disarmante, scritto molto bene, con le parole riesce a farvi sorridere ma anche a dipingere paesaggi suggestivi
uno di quei libri al quale vorresti dare otto stelle per quanto hai amato. ha un unico difetto: prima o poi, per quanto ve lo possiate centellinare come ho fatto io, finisce. e allora sarete tristi. molto tristi.
Commenti
Posta un commento