Scaricare Don't Panic: Douglas Adams & The Hitchhiker's Guide to the Galaxy (English Edition) PDF Gratis

The #1 New York Times–bestselling author’s “hilarious . . . idiosyncratic . . . delightful” and definitive companion to a global phenomenon (Publishers Weekly).
Douglas Adams’s “six-part trilogy,” The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy grew from a blip of a notion into an ever-expanding multimedia universe that amassed an unprecedented cult of followers and became an international sensation. As a young journalist, Neil Gaiman was given complete access to Adams’s life, times, gossip, unpublished outtakes, and files (and became privy to his writing process, insecurities, disillusionments, challenges, and triumphs). The resulting volume illuminates the unique, funny, dramatic, and improbable chronicle of an idea, an incredibly tall man, and a mind-boggling success story.
In Don’t Panic, Gaiman celebrates everything Hitchhiker: the original radio play, the books, comics, video and computer games, films, television series, record albums, stage musicals, one-man shows, the Great One himself, and towels. And as Douglas Adams himself attested: “It’s all absolutely devastatingly true—except the bits that are lies.”
Updated several times in the thirty years since its original publication, Don’t Panic is available for the first time in digital form. Part biography, part tell-all parody, part pop-culture history, part guide to a guide, Don’t Panic “deserves as much cult success as the Hitchhiker’s books themselves” (Time Out).
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Don't Panic: Douglas Adams & The Hitchhiker's Guide to the Galaxy (English Edition) PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,eBook in lingua straniera
Dimensioni file=6613 KB
Lunghezza stampa=287
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Funy
Come probabilmente sapete, la trilogia della _Guida galattica per autostoppisti_ è tutto meno che una trilogia: ci sono almeno cinque libri più un racconto breve (e non considero _...And Another Thing_ di Eoin Colfer), oltre alle versioni per radio e tv (e di nuovo non considero il film). Nel suo piccolo, anche questa biografia di Adams è arrivato alla quinta edizione ampliata, immagino proprio a causa dell'uscita del film e del libro succitati. (La quarta edizione deve essere stata fatta dopo la morte di Adams).Secondo me, però, il risultato non è il massimo. Non tanto per Gaiman, che quando scrisse la prima versione era ancora giovane e acerbo ma comunque prometteva; il guaio è che è la biografia di uno scrittore scritta da un altro scrittore. Quello che nel testo soprattutto appare è cosa ha scritto Adams, e come l'ha scritto (notoriamente in ritardo sul ritardo; non dico che avrei voluto i dettagli piccanti della sua vita, ma un po' più di curiosità sì. Aggiungete che la parti inserite nelle edizioni successive (che non sono di Gaiman, se non sbaglio) toccano appena la parte non-fiction che si può leggere in _The Salmon of Doubt_ e capirete come un libro scritto così scontenti sia i Veri Fan che trovano poco di nuovo che i semplici simpatizzanti che non riescono a capire come mai esistano dei Veri Fan (*), lasciando una situazione in cui solo i Golganfriciani possono prosperare. Fate voi.(*) Pare che in un pianeta del sistema di Tau Ceti l'espressione "Veri Fan" abbia il significato di "pensare di toccare le appendici posteriori di un kseritpa anziano", cosa che porta immediatamente alla tortura del malcapitato - la popolazione locale è infatti telepatica e ritiene che pensare una cosa sia molto più grave che farla.
Commenti
Posta un commento