Scaricare Il mio miglior nemico (The best friends Vol. 1) PDF Gratis

Martina Aurora Grandi ha un problema, anzi più di un problema, con l'imminente matrimonio del suo unico fratello. Primo: non sopporta la sua futura cognata; secondo: sua madre vuole coinvolgerla in tutti i modi, contro la sua volontà, nei preparativi di un matrimonio che non vede di buon occhio; terzo: non ha ancora comprato il vestito che dovrà indossare per la cerimonia che si terrà da lì a una settimana; quarto:e questo è il punto dolente, dopo aver passato due anni a ignorare con successo il suo nemico giurato, dovrà rivederlo perché è il testimone dello sposo, nonché miglior amico di suo fratello, nonché l'unico e solo colpevole di tutte le sue disavventure adolescenziali. L'unica cosa che la conforta è che, con ogni probabilità, lo rivedrà solo un giorno, massimo due, prima del matrimonio e a quel punto il suo amico/coinquilino Michael sarà lì con lei per darle tutto il sostegno di cui avrà bisogno.
Contro ogni pronostico, Marti se lo troverà davanti casa il giorno del suo arrivo. La domanda del secolo è: che ci fa Alessandro Negri, meglio conosciuto come la Iena, davanti casa sua nove giorni prima del matrimonio?
Per rovinargli la vita e mettere a dura prova la sua sanità mentale, già compromessa, ovvio.
“Simone ma di che ca… cavolo stai parlando?”.
“Alessandro, il ragazzo con il quale hai litigato qua poche ore fa, è ubriaco marcio e si è addormentato su uno dei tavolini”, mi spiega.
E io che c’entro? Perché chiama me? “Mi dispiace. Io che posso farci?”.
“Devi venirlo a prendere”, risponde come se fosse la cosa più ovvia del mondo e, lasciatemelo dire, non lo è.
Io? Se ha appena ammesso che poche ore fa stavamo litigando, cosa gli fa credere che andrò a recuperare quell'alcolizzato?
“Non ci penso proprio! È adulto e vaccinato ed io non sono la sua dannata babysitter”.
“Vuoi che lo metta ubriaco al volante?”. (...)
(...) “Alessandro!”, lo chiamo e… tutto tace. Riprovo. “Ale!” e… ancora niente, anzi, a dirla tutta, inizia anche a russare. Non è possibile!
Ok, basta con i metodi zen, proviamo con il metodo Marti. Lo so, non dovrei, ma sono le tre passate del mattino e ho sonno e questo, di sicuro, è il metodo più efficace.
“Cazzo!”, urla dopo che gli sferro un calcio negli stinchi. “Chi è?”.
Zen zero. Marti uno. (..)
(...)“Dammi le chiavi della macchina”. Lui, invece di ubbidirmi, scuote la testa. Sta scherzando vero? Non siamo più all’asilo. “Dammele”, urlo tanto da attirare l’attenzione di Simone che sta pulendo il bancone. Dio ti prego, fa che riesca a portare questo bambino fuori di qui prima che Simone abbia finito di pulire.
“Nooo. Nooo. Nooo”, canticchia la Iena ubriacona.
Se lo schiaffetto di prima l’ha fatto male, quello in arrivo sarà letale. “Dove sono? Guarda che ti mollo qui e me ne vado”, lo minaccio.
“No Marti, ti prego, rimani”, mi supplica bloccandomi per una mano.
“Andiamo via insieme se solo ti decidessi a darmi quelle stramaledette chiavi”.
Si alza e, dopo aver ritrovato un po’ di equilibrio, indica la tasca dei pantaloni. “Sono qui, prendile”.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Il mio miglior nemico (The best friends Vol. 1) PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Letteratura e narrativa
Dimensioni file=1160 KB
Lunghezza stampa=446
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
la storia mi intrigava e dopo averlo bevuto in un pomeriggio mi è rimasto l'amaro in bocca visto che è diviso in "puntate" , ora le fiction le fanno anche cartacee? mi ha deluso non poco ..... per non parlare degli errori grammaticali che spezzavano la lettura sputandomi fuori dal racconto ogni poche righe, tempi dei verbi, LA PUNTEGGIATURA (molto spesso sottovalutata ma qui distribuita a caso come fa un contadino quando semina), termini in inglese completamente inventati e frasi probabilmente scritte con il trasporto dell'ispirazione perché corrono così veloci che non si capisce chi le dice e soprattutto a chi le vuole dire ... sicuramente aveva bisogno di una rilettura prima della pubblicazione ma da premiare dato che si tratta di un self-publishing (o così mi pare di aver capito)...sarò masochista ma se la Cecere volesse pubblicare il seguito lo prenderei ma non lo consiglierei ... conosco il mio livello di sopportazione ma non quello degli altri.
Gli atteggiamenti immaturi e superficiali dei personaggi mi hanno fatto arrivare alla fine del libro con grande grande fatica, per non parlare della protagonista assolutamente irritante e fastidiosa e del finale: scontato e molto deludente.Libro pieno di stereotipi e luoghi comuni, completamente privo di descrizioni (non sono un'amante delle descrizioni prolisse ma ritengo che almeno un minimo sia necessario per aiutare il lettore a stimolare la sua fantasia e a farsi un'idea di ciò che aveva in mente la scrittrice)Inutile dire che non lo consiglio.
Esilarante! Questa autrice ha uno stile unico che ti coinvolge. Fin dalle prime pagine ho cominciato ad amare i personaggi di questo romanzo. Non c'è frase che non faccia sorridere, ogni parola che esce dalla bocca di Martina è sarcasmo allo stato puro. I personaggi sono davvero ben caratterizzati e diventano, nel corso della lettura, dei veri e propri "amici" che ti tengono compagnia. Alessandro, la Iena, è molto dolce e a tratti scontroso, i battibecchi fra i due protagonisti sono intriganti e divertenti. Insomma... qualsiasi dialogo è stato piacevole da leggere. Anche i personaggi secondari non sono da meno, l'immancabile amico gay tira fuori la "vipera" che c'è nella protagonista, la nonna, be', chi non vorrebbe una nonna così giovanile e sorprendente. Il finale non scontato non fa che spingermi a seguire i personaggi negli altri volumi. Consigliato.
Marty e Alessandro—> due grandissimi peperini.Se così possiamo definirli.Lei odia lui, ma in cuor suo lo ama.Lui ama lei, ma la paura di dichiararsi è Assaj.Eppure entrambe non riescono a stare lontano l’uno dall’altra.Come ogni volta che leggo i tuoi romanzi, resto senza parole.Ma ringrazia che il libro è uscito parecchio tempo fa altrimenti non avrei resistito aspettando il seguito, perché NON MI PIACE COME FINISCE Maddalena Number One
Esilarante, spassoso, sensuale Ale e marty sono una forza. Mi sto molto appassionando al modo fresco e giocoso di Anna cecere. Sono riuscita a leggere in un giorno il mio miglior nemico. Complimenti
Commenti
Posta un commento