Scaricare Il canone Vignelli. Ediz. illustrata PDF Gratis

Con questo manuale, il famoso designer italiano Massimo Vignelli, ci permette di entrare nel mondo del buon design secondo le regole e i criteri che ha sviluppato nell'arco della sua carriera. Vignelli utilizza numerosi esempi per trasmettere le applicazioni nella pratica, dalla progettazione del prodotto tramite sistemi di segnaletica e la progettazione grafica del corporate design. In questo modo lascia una traccia di fondamentale importanza, un manuale a disposizione dei giovani designer che per la chiarezza dell'esposizione e la traduzione visiva dei concetti (il libro è interamente disegnato da Vignelli e dal suo team) è destinato a diventare una bibbia del design contemporaneo.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Il canone Vignelli. Ediz. illustrata PDF
Categoria del libro: Libri,Humour
Editore=Postmedia Books (24 maggio 2012)
Collana=Postmedia Books
ISBN-10=887490066X
Il volume è a metà fra il didattico e il filosofico e mette nero su bianco una serie di concetti legati alla progettazione (sia grafica sia di prodotto) che secondo Vignelli pongono le basi di un "buon fare". Ci sono principi teorici e pratici che, nonostante si rifacciano ad un approccio che può apparire poco all'avanguardia, in realtà sono declinabili perfettamente ad un approccio moderno e "digitale" proprio per la loro trasversalità e il loro essere senza tempo. Il tutto è condensato in poche pagine dense ma relativamente veloci da leggere. Peccato solo per qualche piccolo refuso.Consigliato!
Piccolo ma utilissimo libretto, con alcuni suggerimenti base/consigli da parte di un grandioso designer.Consigliato a tutti gli appassionati di grafica design. Lo si legge in neanche 1h.Ben fatto, molto chiaro e sintetico.Servizio amazon perfetto, tranne l'imballaggio (Devono lavorarci ancora molto, in quanto molto scadenti).Purtroppo il libro mi è arrivato con gli spigoli ed il retro un pò consumati/ammaccati. Peccato.Per il resto tutto perfetto.
Un bel libretto, con i principi base del "buon design" che il grandissimo Massimo Vignelli ha seguito e applicato con coerenza e creatività in tutta la sua carriera. Utile a chiunque operi nel settore della progettazione, per ritrovare o scoprire le "linee guida" fondamentali! Sarebbe anche auspicabile la pubblicazione di volumi più approfonditi e completi sul lavoro di un maestro del design di questo spessore.
Piccolo ma utilissimo libretto, con alcuni suggerimenti base e consigli da parte di un grande designer. Si legge in un'oretta, ma ho trovato questo testo molto più denso di contenuti di molte altre pubblicazioni più corpose. Consigliato, senza alcun dubbio.
Molto utile per chiunque cerchi delle semplici basi per iniziare a studiare grafica o design in generale. Secondo me il rapporto qualità prezzo non è dei migliori. Dopo un mese la copertina si è scollata dal dorso del libro. Non è il massimo che il canone Vignelli che insegna anche come gestire un libro si scolli
Commenti
Posta un commento